Dichiarazione di riservatezza

Rispettiamo la riservatezza delle informazioni trasmesse.

1. Integrità e riservatezza nella trasmissione dei dati

La trasmissione di dati fra lei e i sistemi utilizzati per l’AT non avviene che in modo criptato. In tal modo tutte le sue azioni e inserimenti sono protetti da alterazioni o occhi estranei. La forza della cifratura verrà di volta in volta adeguata al grado di conoscenze tecnologiche considerato in quel momento sicuro.

2. Memorizzazione dei dati

Noi memorizziamo i seguenti dati:

a) dati obbligatori che occorrono a noi o alla nostra società di servizi IT per il funzionamento tecnico e la sicurezza (ad es. protocolli di sistema)

b) dati obbligatori per applicazioni o progetti specifici (ad es. e-mail, dati di accesso ecc.)

c) dati statistici facoltativi di accesso per le analisi dell’accesso al web. La loro memorizzazione avviene in forma anonima sui sistemi della nostra società. Le saremo grati se ce lo permetterà – rispettiamo tuttavia un blocco da lei richiesto. In alternativa, è a sua disposizione la funzione “Non tracciare” del suo browser web, che rispettiamo anch’essa.

3. Luoghi dei supporti di memorizzazione

Vengono utilizzati i seguenti supporti di memorizzazione:

a) Domicilio dell’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo

b) Centro dati e domicilio della nostra società di servizi IT, situato a Berna

c) Cassaforte bancaria, situata a Berna (supporti di backup dati offline)

d) Facebook Business Manager (Irlanda)

Questo elenco è definitivo, e quindi tutti i dati (inclusi i dati statistici per l’analisi web, il contenuto della posta elettronica ecc.) si trovano in questi luoghi.

4. Conservazione e trasmissione di dati

I dati vengono memorizzati su supporti dati online solo per il tempo necessario. Nessun dato sarà utilizzato o trasmesso ad altri per finalità di marketing. Per determinati progetti/servizi vengono trasmessi i seguenti dati per un’ulteriore elaborazione:

a) a responsabili esterni di progetto per singoli progetti: informazioni statistiche per l’utilizzo del sito web e dati del modulo che hanno a che fare col progetto in questione; ad esempio iscrizioni per la consulenza per smettere di fumare

b) ad associazioni cantonali di prevenzione: informazioni personali per il rispettivo Cantone, in relazione ai corrispondenti progetti

La trasmissione dei dati avviene di volta in volta o tramite scambio di supporti dati o con un trasferimento sicuro come descritto al punto 1).

Nessun dato viene trasmesso a scopo di marketing.

5. Informazioni per il contatto

Per domande o informazioni sugli aspetti relativi alla protezione dei dati, è a sua disposizione il seguente indirizzo e-mail: datenschutz@at-schweiz.ch