Linea stop tabacco

Le·i consulenti della Linea stop tabacco sono a sua disposizione. Saranno lieti·e di rispondere alle sue domande e di offrirle sostegno. In tal modo potrà usufruire di una consulenza personalizzata e gratuita.

Per chiamare direttamente

Per contattarci

La Linea stop tabacco risponde in tedesco, francese, italiano e, su richiesta, in inglese.

7 giorni su 7 e dalle 10h alle 20h 0848 000 181

Orari e servizi

icon

Team di consulenza

Gli·le specialisti·e del team di consulenza sono a sua disposizione dalle 11h alle 19h dal lunedì al venerdì. Rispondono a tutte le domande per smettere di fumare e l’aiutano a scegliere il metodo che più le si confà per la disassuefazione.

icon

Servizio clienti

7 giorni alla settimana dalle 10h alle 20h

Il servizio clienti risponde 7 giorni su 7 dalle 10h alle 20h.

In assenza del team di consulenza, o se questo dovesse essere occupato,  potrà concordare un appuntamento per essere richiamata·o gratuitamente, oppure richiedere del materiale informativoChi desidera una consulenza in italiano verrà richiamato·a, nei giorni feriali, entro 24h.

icon

Segreteria telefonica

tutti i giorni dalle 20h alle10h

Al di fuori degli orari di servizio lei potrà richiedere attraverso la segreteria telefonica di essere richiamata/o dalla Linea stop tabacco. Queste chiamate di risposta sono gratuite.

Vantaggi

icon

Sostegno personalizzato

I·le nostri·e specialisti·e tengono conto delle sue esigenze personali. Prendono il tempo di risponderle, per delle informazioni generali o per dei consigli più specifici. La aiutano a prepararsi o a trovare delle strategie adeguate al momento della cessazione del fumo.

icon

Coaching gratuito tramite consulenze telefoniche

Se ha l’intenzione di smettere di fumare a breve termine, puo ricevere assistenza gratuita tramite più consulenze telefoniche, che le consentiranno di raggiungere progressivamente il suo obiettivo.

icon

Confidenziale e anonimo

Nessun obbligo di condividere le sue informazioni personali.
Tutti i suoi dati verranno trattati in modo confidenziale secondo le modalità previste dalla legge sulla protezione dei dati. Le/i consulenti della Linea stop tabacco sono vincolate/i al segreto professionale.

icon

Consultazioni gratuite

Una chiamata da una rete fissa costa 8 centesimi al minuto, La tariffa è più alta per le chiamate da una rete cellulare, a seconda dell’operatore. Paga solo la prima chiamata. Tutte le chiamate successive sono gestite dalla Linea stop tabacco.

La consulenta mi ha preso sul serio. Mi ha aiutato a trovare le strategie adeguate per smettere di fumare.

Christiane B.